L'editoriale

I luoghi, i colori, i profumi, i suoni,
i sapori di un'antica terra


di Domenico Cassano

 



-----Benvenuti nell’antica Campania Felix, terra dalle riconosciute bellezze naturalistiche, piena di storia,  fucina di una tra le  più ricche tradizioni culturali e musicali esistenti al mondo.
----- Attraversata da decine di dominazioni e culture –  Normanni, Angioini, Aragonesi, Spagnoli – questa terra non muta mai. Va con tutti ma non tradisce mai se stessa: questo è il suo segreto, questa la sua forza.
-----La terra della sirena Partenope è storia viva, orgoglio e tradizione. Quanti si sono ispirati alle sue bellezze per comporre musica? Quanti autori del ‘700 e dell’ '800 hanno composto e suonato i loro motivi per Napoli, pur non essendo napoletani?
-----Bella, incantevole terra, ricca di gioielli di rara bellezza: il dedalo dei decumani a pochi passi da Port’Alba, l’elegante Piazza Trieste e Trento, il teatro San Carlo, gli scavi di Pompei, la reggia di Caserta.
-----E’ nostro vivo desiderio poter compiere insieme  un breve ma intenso, appassionato percorso nelle nostre tradizioni, di cui siamo orgogliosissimi -  sì da  imprimere nei vostri cuori qualcosa di noi, un pò della nostra “genuina”, autentica  anima, lasciando in voi ricordi indimenticabili…

 

 

 

Segnala questo link ad un amico!
1) Inserisci qui sotto il suo indirizzo e-mail)



- Torna al sommario -